sabato 8 maggio 2010

Blog statistics

Poco più di un mese fa ho scoperto che il mio contatore di visite, in realtà ha anche altri poteri speciali, ad esempio vi interesserà sapere che
  • La guerra dei browser la vince Firefox, precisamente
    1. Firefox, 42.40% (di cui la metà da versioni non aggiornate, tra cui spicca qualcuno con Firefox 3.0, è ora di aggiornarlo!)
    2. Safari, 24.60% (qua tutti aggiornati tranne uno che ha addirittura il Safari 2.0 e siamo al 4.0...)
    3. Internet Explorer, 24.40% (quasi tutti con versione 7.0, però qua non vi consiglio di aggiornarlo, passate direttamente a un altro browser!)
    4. Chrome, 7%
    5. Opera, 0.4%
    In più c'è da aggiungere qualche sparuta connessione con iPhone (Enrico?) e Nokia (?).
  • Tra i sistemi operativi, vince Windows XP, come prevedibile. Questa la classifica:
    1. WinXP, 51.00%
    2. MacOSX 26,20%
    3. Linux 13,40%
    4. Win7 6.20%
    5. WinVista 1.40%
    Anche a questi ci sono da aggiungere le visite da iPhone (iPhoneOS) e Nokia (SymbianOS)
  • Infine, ecco come mi trovano i miei visitatori. Tra gli ultimi 500, 112 sono arrivati da Google, cercando:
    1. Nuvole e sole Bristol (e varianti), 56. Direi che qua stavate cercando me!
    2. Nuvole e sole (& affini), 16
    3. Matematico normalista , 12. Questo post è stato la mia fortuna! :)
    4. Tassinari secchione, 4. Vedi sopra.
    5. O chiara stella che co' raggi tuoi, 4. La cultura in Italia è ancora viva!
    6. Fabrizio De André, 3.
    7. L'erba è sempre più verde, 2. Eh, sì, piove sempre..
    8. Chatroulette, 2.
    9. Dancing on Wheels, 2.
    10. Dottor Clown Padova, 2. Andato bene il corso?
    11. Situazione nuvole e sole, 1. Domani nuvole, dopodomani sole.
    12. Bubola fidanzata, 1. Spiacente, non sono io.
    13. Hotel miramonti bubola testo. Se riesci a trovarlo me lo mandi?
P.S. Note tecniche: più visite di una stessa persona avvenute in meno di un'ora vengono conteggiate come una visita unica, mentre le mie visite vengono ignorate del tutto.

Nessun commento: