sabato 15 maggio 2010

Conoscete Wikipedia?

Conoscete bene il funzionamento i Wikipedia? No? Male! Che piaccia o no Wikipedia è ormai diventato uno strumento fondamentale ed è importante sapere come funziona per capire bene pregi e difetti e come poterla sfruttare al meglio (da un bel pezzo mi sono ripromesso di scrivere un post sull'argomento, prima o poi lo farò!).
Un paio di mesi fa Wikimedia Italia ha prodotto un video che spiega in breve il funzionamento di Wikipedia, guardatelo, è davvero ben fatto (e piuttosto corto!).



Ah, già che ci sono vi segnalo un'intervista a Eco fatta da Wikinews. È veramente molto lunga per cui le parti interessanti sono un po' sparpagliate, ma vale la pena leggerla.

P.S. Buoni ultimi minuti di compleanno Damiano!

7 commenti:

Damiano ha detto...

ri-grazie per gli auguri :)))

Paolo ha detto...

Ah ehm.. Che figura.. Mi sono dimenticato il compleanno di Pase.. Scusa dì!!!

Damiano ha detto...

non te preocupe!
almeno potresti farmi un regalo in ritardo :P

Paolo ha detto...

Ti va la donna che Sandro mi dona in premio nel precedente post? Anna non era molto d'accordo.. Strano no?

Sandro ha detto...

Non vale cosi'! Io avevo gia' contrattato il prezzo con la donna, ma per andare con Pase vuole almeno il doppio!

Paolo ha detto...

Beh allora il resto lo mette Anna.. Mi sembra giusto così :D

Sandro ha detto...

Va bene dai, approvato! Ma falle sapere che sarà molto caro!