sabato 6 febbraio 2010

Il camaleonte

Vi giuro che ho pensato a un errore. Il 3 febbraio il Corriere della Sera online aveva un grosso titolo sulla reazione iraniana alle parole che Berlusconi aveva pronunciato in mattinata (tra le altre cose: "la guerra di Gaza fu giusta"). Sotto, più in piccolo un altro titoletto con il fastidio di Israele sull'accostamento Shoah-Gaza di Berlusconi. Ecco, io pensavo che quel titoletto si riferisse a una vecchia notizia e fosse finito là per errore. La mattina dopo, leggendo questo bell'articolo di Gramellini, la sorpresa: a Netanyau Berlusconi ha detto che la reazione di Israele su Gaza fu giusta e, poche ore dopo, con Abu Mazen, Berlusconi ha accostato Gaza all'olocausto.
Viva la coerenza.

P.S. Se siete curiosi di leggere la barzelletta cui si riferisce Gramellini, eccola qua: «Giuseppe vede Maria imbronciata e le chiede per tre volte cosa abbia. Maria risponde per tre volte 'Giuseppe, lascia stare...'. Ma Giuseppe insiste ed alla quarta volta Maria risponde: 'Preferivo una femminuccia...»
P.P.S. Mercoledì Brian, il mio relatore americano, è arrivato a Bristol completamente a sorpresa. Fino alla fine della prossima settimana quindi mi tocca dedicarmi allo studio....

2 commenti:

Damiano ha detto...

Berlusconi è una barzelletta vagante...

Sandro ha detto...

che non fa nemmeno ridere...