mercoledì 20 gennaio 2010

Medicina di partito

Avendo varie conoscenze tra medici (o aspiranti tali), ne ho sentite davvero di tutti i colori su ciò che succede negli ospedali italiani. Non per questo però la smetto di indignarmi quanto sento di nuove storie piuttosto sporche, quali quella della mancato approdo al Sant'Orsola di Bologna di Ignazio Marino, ex-candidato alla segreteria del PD nonché "chirurgo notissimo". A quanto sembra dalle intercettazioni pubblicate sul Corriere, il motivo della mancata nomina è da cercare nelle beghe interne del PD, in altre parole, l'aver sfidato Bersani alle primarie gli è costato l'ostracismo del gruppo dirigente del PD e di conseguenza il posto a Bologna. Perlomeno a parole, Marino dice di non credere a complotti contro di lui, io invece non sarei così sicuro: ormai la mia fiducia incondizionata nell'onestà dei dirigenti del PD se n'è andata da tempo. Certo se poi dall'altra parte fanno leggi che per agevolare Berlusconi eviteranno il carcere a migliaia di criminali comuni, mi tocca continuare a votar per Bersani & Co.
In ogni caso, povera Italia...

P.S. Proprio oggi un aspirante medico ha compiuto 30 26 anni, tanti auguri Davide!

4 commenti:

amelie in rosso ha detto...

hai visto questo? http://www.repubblica.it/motori/attualita/2010/01/20/news/auto_di_lusso_e_redditi-2023407/ (restando in italia)

Sandro ha detto...

Ma questa non è certo una novità! E dai racconti degli aspiranti medici qualcuno di quelli sono loro professori..

Art ha detto...

C'e' sempre il buon Di Pietro da votare se vuoi...

Sandro ha detto...

Di Pietro mi è caduto molto in basso da un bel pezzo.. Piuttosto andrei verso Sinistra e Libertà, anche se nemmeno loro mi convincono del tutto. Mi sa che il PD raccatterà i miei voti ancora per un po'..