venerdì 8 gennaio 2010

Viva l'omino Michelin!

Abbigliamento:
1 paio di scarpe
3 paia di calzini
1 paio di jeans
1 paio di pantaloni di un pigiama
1 paio di boxer
3 canottiere di lana
1 camicia
1 maglietta
3 maglioni di lana
1 sciarpa
1 giacca

Nella giacca:
1 portafogli (bello gonfio)
2 cellulari
1 caricabatterie del cellulare
1 caricabatterie del computer
1 prolunga del caricabatterie
1 macchina fotografica
1 ipod
vari cavetti del computer, macchina fotografica, ipod..
1 accordatore
1 canzoniere
1 chilo di speck

In mano:
Corriere della Sera

Questo era quanto mi sono messo addosso oggi per superare il controllo dei 10 kg del bagaglio a mano che ho dovuto superare perché la Ryanair mi consentisse di imbarcarmi. Al primo tentativo la borsa pesava 16 kg, dopo essermi messo mezza valigia addosso invece non ho avuto problemi.

A parte questa nota di colore, sconsiglio caldamente di prendere un aereo da Orio al Serio (come aeroporto di arrivo invece mi era sembrato accettabile), fa decisamente pena: il controllo passeggeri è lento e scomodo, i posti a sedere sono decisamente troppo pochi e così una buona parte dei passeggeri deve sedersi per terra, e, soprattutto, la maleducazione di quanti usano quel aeroporto mi sembra ampiamente superiore alla media (ad esempio, il bagno era pieno di gente che fumava..).
In poche parole, un aeroporto a misura di Ryanair, maledetti!

P.S. Una hostess è appena passata proponendo l'acquisto di sigarette senza fumo, in tutto l'aereo non le ha prese nessuno. Che cazzate si inventano per un pugno di sterline in più...

3 commenti:

amelie in rosso ha detto...

ha! ho sempre sognato di mettermi addosso mezza valigia per superare il controllo alla dogana, sei il mio idolo!
A prova della temperatura di casa tua poi.
Il mio problema:non riuscirei mai a rispogliarmi e far stare tutto nel bagaglio a mano.

Sandro ha detto...

Beh, quello e' il problema minore: dato che il controllo peso lo fanno appena prima del metal detector, temevo che questo suonasse e mi facessero spogliare di tutta quella roba, visto che perquisirmi cosi' conciato sarebbe stato decisamente inutile.

Damiano ha detto...

ahah, leggo ora, ed ero convinto che fosse il tuo quotidiano abbigliamento nel freddo di Bristol....finche' non ho letto dello spek!

uff, qua ci voleva una foto!