sabato 10 aprile 2010

Pranzo di lavoro (!?)

Oggi i miei supervisor (Brian è arrivato anche lui mercoledì) mi hanno portato fuori a pranzo per celebrare l'accettazione del mio articolo, e, come sempre, sono stati iper gentili. Cibo, tempo e locazione (lungo il fiume) erano davvero ottimi, ma le cose più interessanti sono altre:
Innanzitutto, Brian mi ha chiesto se voglio passare un po' di tempo ad AIM quest'estate, la risposta è stata ovviamente un sì! Ci speravo parecchio!
Poi, Brian mi ha chiesto se ho voglia di giudicare (non so bene come si dica in italiano..) un articolo che il Journal of Number Theory gli aveva mandato. Per lui leggerselo per bene è probabilmente solo una gran seccatura, mentre io devo dire che lo faccio molto volentieri: è pur sempre una prima volta!
Infine, e questa è la notizia più a sorpresa, Nina aspetta due gemelli! I due dovrebbero nascere ad ottobre e si affiancheranno a Giulio, lo splendido figlio di Nina e Francesco (il marito italiano di Nina, nonché matematico anch'egli). Ovviamente sono veramente molto contento per loro (anche se credo di averle fatto capire il contrario, visto che quando me l'ha detto non ero sicuro di aver capito bene..), e la mia ammirazione per Nina cresce sempre più (non ho proprio idea di come faccia a riuscire a star dietro a migliaia di impegni uscendone sempre con un larghissimo sorriso).

Post un po' involuto, ma giustificatemi.. sono decisamente stanchissimo! Però perlomeno le notizie ci sono, è quello l'importante, no?

5 commenti:

Giulia ha detto...

O Sandro! Congratulazioni davvero per la proposta di Brian! (e però digli che ti deve lasciar venire in montagna con me almeno per un po'..) e congratulazioni anche a Nina!!! Due gemellini, mannaggia!!! Mi sa che dovrai attrezzarti e rispolverare presto i tuoi rudimenti di clounerie!!

Damiano ha detto...

ahah! sandro il futuro dottorando baby sitter :P

amelie in rosso ha detto...

"anch'egli" ...

ha ha, Sandro incastrato nel lavoro di referee..

Sandro ha detto...

Beh, credo che "anch'egli" non sia sbagliato, no? Anche se forse potrei puntare su un piu' sicuro "anche lui"!

Cmq la nostra Amelie ha centrato il nocciolo della questione: fare il referee e' una piacevole novita', ma ora che ho inizato a leggere l'articolo confermo che e' anche una seccatura!

amelie in rosso ha detto...

no no, non volevo rilevare l'errore. solo l'espressione desueta. anch'egli era buffo.

referee :)