sabato 6 marzo 2010

Habemus Citharam novam!

La mia povera chitarra nuova aveva un piccolo problema: dopo un mese di utilizzo le corde erano troppo vicine al manico, per cui fermando una corda su un tasto queste andavano a toccare leggermente altri tasti producendo un suono davvero sgradevolissimo. Così un mese fa l'avevo portata ad aggiustare al negozio dove l'ho comprata. Oggi, mi son deciso ad andare per la terza volta a chiedere informazioni e stavolta sono stati efficienti: si sono messi subito a dargli un'occhiata e hanno capito il problema. A causa di una dimenticanza dei produttori la mia chitarra non aveva il truss rod (una sorta di anima in ferro messa nel manico) ed hanno quindi deciso di sostituirmi la vecchia chitarra con una nuova (stesso modello).
C'è però ancora un piccolo problemino: dopo due mesi passati a suonare la chitarra classica del mio coinquilino, suonare questa nuova chitarra acustica è tremendamente difficile e doloroso!

2 commenti:

Damiano ha detto...

un'altra???

Sandro ha detto...

Ti ho risposto direttamente sul Post!