giovedì 8 marzo 2012

E fra un anno?

L'idea che fra poco più di un anno avremo un nuovo governo mi terrorizza. Da una parte ci sono i soliti pirla che fanno discorsi inconcludenti e dannosi (vedi, di recente, le ultime di D'alema, di Letta e in generale i pasticci del PD) o politicanti che pensano prima di tutto ai propri interessi politici (Di Pietro..). Dall'altra invece troviamo personaggi incommentabili, con la Lega che ogni giorno spara qualche cazzata nuova e i berluscones che non perdono occasione per coprirsi e coprirci di ridicolo e di vergogna.

Giusto per deprimere ancora un po' anche voi, vi segnalo le ultime due perle in ordine di tempio. La prima è che il ministro Riccardi sia stato costretto a scusarsi (e probabilmente a subire una votazione di sfiducia) per aver detto “Alfano voleva creare il caso, vogliono solo strumentalizzare ed è la cosa che mi fa più schifo della politica”, cosa assolutamente lapalissiana e immagino ben nota anche al gregge del Pdl. La seconda perla (letta qua) è Brunetta (l'unico ministro del Berlusconi IV con una laurea su un argomento connesso all'economia) che ogni giorno pubblica sulla sua pagina di Facebook un grafico aggiornato che indica la media dello spread negli ultimi X giorni di Berlusconi e nei primi X di Monti (X=107 al momento), beandosi che, sorpresa, sorpresa, la media degli spread sotto Berlusconi è più bassa! Cosa volete che importi poi se nel periodo Berlusconi lo spread stesse salendo in modo incontrollato passando dai 300 a 520 punti (e nota che nel 2008 Prodi gliel'aveva lasciato sotto i 50), mentre nei tre mesi successivi è tornato a 300, il dato importante è che la media è più bassa nel primo caso. Certo....

C'è qualcuno che se la sente di consolarmi dicendomi che non avremo più a che fare con questi personaggi?

1 commento:

Angela ha detto...

Concordo pienamente!
E sono pronta a votare Monti per i prossimi vent'anni (come si può vedere in Filoando).
Ci stanno abituando bene, Monti e i suoi, nonostante qualche inciampo, perché dovremmo tornare alle vecchie cattive abitudini?

Evviva Sandro che è tornato a scrivere!