mercoledì 1 giugno 2011

Calgary

Un po' di notizie, ma brevi che il tempo è poco.

La mia primavera californiana è finita, da domanica (e fino a sabato) sono a Calgary per una conferenza. Le presentazioni (Tom docet) sono molto molto interessanti e con grossa soddisfazione vedo che capisco decisamente molto di più di due anni fa durante la conferenza in Utah. Quanto alla città, bah... davvero deludente: finora l'unica cosa interessante che ho visto sono i conigli e le gazze che si aggirano per il campus. E pensare che Calgary è la terza città del Canada per popolazione...

Quanto alla California, direi che è andata molto bene, ho conosciuto un po' di gente "importante" e ho lavorato bene. Ho anche capito che è il caso che finisca il dottorato al termine del terzo anno (i. e., l'anno prossimo), aspettare un altro anno non ha molto senso. Questo però vuol dire che dovrò passare il tempo a presentare domande nelle università di mezzo mondo, il ché richiede davvero una valanga di tempo: spero di sopravvivere tra tesi, domande, YRM e una serie di progetti di ricerca a metà.

Nel frattempo, in Italia si va avanti tranquillamente anche senza di me: Berlusconi viene pesantamente sconfitto (e staremo a vedere quanto resisterà ancora, spero che i referendum gli diano il colpo di grazia) e in quel di Piovene-Rocchette c'è chi ha passato una giornata molto speciale: Giulia, sono davvero molto molto molto molto ... molto felice per te (e per Andrea, avete pescato bene entrambi! :)), mi spiace solo non esserci stato, ma conto di sentirti a breve, così mi racconterai! Solo una cosa mi preoccupa: Andrea è consapevole del tuo soprannome?

Per finire, seconda puntata di Sarabanda e in questo caso credo che tutti dovrebbero riconoscere almeno una canzone!


5 commenti:

Art ha detto...

RISOLTO!
1. Ave maria (quella su Indiano)
2. Parlando del naufragio della London Valour
3. Cantico dei drogati
4. Maria nella bottega del falegname
5. Carlo Martello torna dalla battaglia di Poitiers
6. Coda di lupo
7. Via del campo
8. Un chimico
9. Il ritorno di Giuseppe
10. Bocca di rosa (con la PFM)
11. Canto del servo pastore
12. La canzone dell'amore perduto
13. La guerra di piero
14. Monti di Mola
15. Sally

E la 13 del post precedente e'l'orizzonte di K.D.

Bello questo gioco! Ma se ne fai ancora metti cantanti diversi così è più difficile!

Damiano ha detto...

noooo! volevo risolverlo io!
questo era facile e alla mia portata, uff, sbuff... :(

Ieri e oggi ci sono state le giornate finali dei tiroclown.
A belluno, come era stato per te.
Le emozioni sono ancora tante, e vive. E i nuovi clown sembrano carichi di energia :)

Buon ritorno in europa e facci sapere in che università applicherai.

ciao

Sandro ha detto...

Ups, mi ero perso questi commenti!

Bravo Stefano, non era così facile azzeccarli tutti! Comunque sì, l'idea è di farne qualche altro con canzoni di artisti diversi (uno su un solo duo però è già pronto, prima o poi lo pubblico).

Damiano, è un po' troppo che non ci sentiamo, dobbiamo rimediare!

V ha detto...

anche io e te dobbiamo rimediare!

Sandro ha detto...

V, pare anche a me, ma a quanto vedo non sono tra i 35 punti della lista! :P